Sarah Micol's Blog

Attualità ed opinioni personali.

lunedì, aprile 24, 2006

Louvain la Neuve in primavera


Ho visitato un pò il Belgio e in generale, architettonicamente, non è che mi entusiasmi molto. Al contrario, ogni giorno che esco con mio figlio per passeggiare a Louvain la Neuve, il piccolissimo centro urbano/universitario dove viviamo, mi sento graziata e sento di aver fatto una scelta eccellente, nel venire qui.
Il lago, il verde, i boschi.... l'aria pulita poichè a LLN è proibito l'accesso delle macchine.... tutto è meraviglioso.
Ieri siamo andati tutti e tre a passeggiare sul lago e ci siamo stesi sul prato verde, sotto il sole.... Non vi posso spiegare l'emozione, la gioia, la tranquillità! Se penso che fino all'11 Gennaio vivevo nell'inferno di Livorno! Qui tutto è splendido e le case e le strade sono costruite nel pieno rispetto della natura.
Unico difetto? Che per essere una città universitaria, costa più di Bruxelles! Vabbè, ci si arrangia, ma per la salute e la tranquillità, e soprattutto per crescere un bambino, questo è assolutamente il posto migliore!

martedì, aprile 11, 2006

Paese di Merda 2

Già nel 94 mi chiedevo come avesse fatto, il popolo italiano, a scegliere Berlusconi. Nel 2001 è cominciato l'incubo. Interminabile. Ora gli italiani mi sorprendono ancora, sempre in modo negativo: dopo 5 anni, la metà degli italiani, non hanno ancora capito che si stanno facendo del male a votare ancora quel dittatore.
Stanotte non sono nemmeno riuscita a dormire. Ora l'unica mia speranza è riposta negli italiani all'estero.
Povero Prodi, che paese di merda che gli tocca governare.

lunedì, aprile 10, 2006

Paese di Merda!

Italiani deficienti! Ma come si può votare Cdl????
Ma possibile che dopo 5 anni, ancora non siete riusciti a capire chi è Berlusconi? E' peggio di Mussolini!
La libertà finirà! Deficienti, pazzi, insani mentali!
Che delusione, l'Italia.

giovedì, aprile 06, 2006

Stiamo andando verso la dittatura!

A questo punto è chiaro: nessuno è più libero di votare per qualcun altro che non sia Berlusconi. Il nostro buffone d'Italia è stato capace di dire che "Gli italiani non possono essere così coglioni da votare a Sinistra". Bene, Bravo. Bis. Dai, ce l'hai puoi fare a sparare un'altra cazzata più grossa! Non ti sarà difficile. Ma vi sembra possibile? Allora io mi sento fiera di essere cogliona! Continuo a temere che Berlusconi possa vincere di nuovo.... Comunque parlo di politica con i miei alunni: ne ho uno giapponese e gli altri tutti del Belgio e fino ad ora.... tutti mi hanno detto: E' un deficiente, è pericoloso. Possibile che gli italiani ancora non se ne siano ancora resi conto????

sabato, aprile 01, 2006

Bastardi


Hanno ucciso Tommy. 18 mesi. Perchè piangeva. Ci vorrebbe la pena di morte. Penso al dolore dei genitori. Mi viene da piangere. Mio figlio ha 15 mesi. Lo guardo e mi chiedo come si possa fare del male ad un bambino. E decidere di ucciderlo.
Ciao Tommaso.