Oggi ho l'esame

Come al solito mi vado decisamente a mettere nei pasticci. Sono qui. In Belgio. Parlano il francese ( alcuni), il fiammingo (altri) e il tedesco ( pochi). Mi dico "voglio socializzare, voglio imparare la lingua, mi iscrivo all'università- perchè sono un'inguaribile taccagna e i corsi nelle scuole private costano troppo per me- e così tengo il cervello allenato. " Bei pensieri. Intensi e profondi. Ma la sottoscritta non aveva sottovalutato tre cose:
- il potere distruttivo di Dylan ( mio figlio di un anno)
- di avere una inutile conoscenza delle regole grammaticali francesi
- che si fanno test ogni settimana
Infatti... Io e Dylan ci siamo beccati un virus intestinale quindi scacazzate potentissime, dolori lancinanti e tutto ciò che ne consegue... Io sono guarita subito, il poveretto invece guarisce lentamente. Quindi impossibile concentrarsi tra un cambio di pannolino e l'altro, pappe speciali, urla ecc ecc.
Secondo punto... Io il francese lo parlo abbastanza bene senza sapere la grammatica perchè... ho un buon orecchio, quindi sto in un livelli intermedio nel parlato ma meno che debutant nello scritto e nella grammatica. Ergo. Ammazzata sui verbi per il primo esame.
Terzo punto: ho cominciato l'università la scorsa settimana.... E già un esame mi fai fare?! E chi sono io? Zia Peppa?!
Insomma, una catastrofe. Al solito.
Sarah
0 Comments:
Posta un commento
<< Home