Sarah Micol's Blog

Attualità ed opinioni personali.

martedì, febbraio 28, 2006

Il Festival di Sanremo


Che schifezza. Una vera schifezza, come al solito. Eppure non si può non vederlo, specialmente se c'è Noa. Ed infatti l'unica cosa che mi è piaciuta di questo festival è stata lei.
La canzone non era strepitosa e, onestamente, senza di lei, al fianco di Carlo Fava, sarebbe stata la solita cagata sanremese. Arriva lei, con tutto il suo carisma, e ti conquista.
Io personalmente sono scoppiata a piangere, mi sono venuti i brividi. Come ho detto ieri a mio marito, potrebbe cantare "Fra Martino campanaro" e farla sembrare una cosa stupenda.
Gli altri mi hanno schifata. Coraggiosa la scelta di Povia: parlare di piccioni in piena emergenza Aviaria, non è facile! E forse era meglio se parlava di altro. Ron mi è piaciuto, spero vinca lui: tra tutti era quello che faceva meno cagare. Dolcenera è data come favorita, ma veramente io non ci ho trovato nulla di speciale. Si atteggia, urla, fa l'incazzata e usa un trucco troppo pesante. La trovo assolutamente insignificante e forse dovrebbe pensare ad investire le sue energie in qualche altro mestiere. Come disse il mio amico Uto ad una pseudo cantante: " Nella vita ci sono altre cose da fare. Mica devi fare la cantante per forza, se non la sai fare!" Alla faccia dell'onestà.
Anna Oxa è stata inutile come al solito. Non sopporto quando canta. Più che altro, non la capisco! Non parla italiano! Ieri sera con quei capelli sembrava voler emulare Madonna nel video " Frozen".... Non so in quale Sanremo abbia esibito il pantaloni e vita super bassa con tanga a vista, ma secondo me è colpa sua se non ho più trovato un paio di pantaloni a vita alta!
Dimenticavo di dire anche quanto fosse pietosa Nicky Nicolai.... e quella sarebbe una jazzista?!
Ma vaaaaaa!!!!!!!!

lunedì, febbraio 27, 2006

Viva Zapatero



Viva Zapatero è uno tra i migliori film/documentario che abbia mai visto. Sabina Guzzanti ha davvero trovato un modo efficace e convincente per rendere noto al mondo della situazione tragica in cui versa l'Italia politicamente. Riassumo: Berlusconi attua della censura televisiva ed elimina tutti coloro che sono contro di lui. In Italia non c'è libertà di espressione, ergo siamo in dittatura. Berlusconi= Mussolini.
Biagi mandato via, Santoro, Luttazzi, Guzzanti idem.
Santoro ha vinto il ricorso, ma nessuno l'ha più fatto lavorare.
Il programma della Guzzanti, RaiOt è stato cancellato ancora prima che andasse in onda.
Che vergogna. Vergognissima. E vergogna agli Italiani che si sono fatti plagiare così facilmente da questo babbeo nano.
Io ho votato a sinistra... anche se mi sembra che nemmeno la sinistra sia degna di lode, ma come si dice, tra i due mali si sceglie il minore!
Ragazzi in Italia, datevi una svegliata!
In Francia prendono in giro Chirac ( e in maniera davvero pesante) e lui ci ride.
In Inghilterra prendono in giro Blair, e lui non batte ciglio.
In Italia censurano a scopo preventivo.
V E R G O G N A!
ps: visitate il sito www.vivazapatero.org
arips: finalmente ho di nuovo la TV!




lunedì, febbraio 20, 2006

Un uomo un perchè



Sabato scorso ho comprato il giornale e ho letto la notizia riguardante il Superman de "noantri", come si dice a Civitanova Marche: Calderoli. Ma è pazzo? Rincoglionito? Fuori come un balcone? Ma come gli vengono in mente certe idee? Ma si rende conto della gravità di quello che ha fatto? Su Internet si dice che gli scontri ( con un bilancio di 11 morti) siano avvenuti a prescindere della maglietta Anti-islam di Calderoli... Ma io dico, si sa che non bisogna disturbare il can che dorme.... Già la situazione è tesa, meglio non fomentare gli animi! E come dice la mia compagnia di banco del Liceo, Simona: "Va male vaca pegghio, pija foco n'antra fascina e na taneca de benzina" (Trad. Se una cosa va male andrà peggio!)

mercoledì, febbraio 15, 2006

The Aviaria

No, non è un film di Martin Scorsese con Leonardo di Caprio. Difficile da credere, ma è quasi peggio. L'aviaria è sbarcata in Italia e penso che si muova velocemente verso Nord. Mi verranno di nuovo gli attacchi d'ansia. Di panico. Ogni volta che al supermercato vedrò un pezzo di carne-volatile, rimuginerò per qualche ora sul da farsi.... per poi uscire senza il delizioso pezzo di carne. Le notizie sono piuttosto confuse. E' una pandemia o no? Io sono ancora senza televisione qui, quindi sinceramente non so come vengano riportate le news in territorio belga.
Bo. Staremo a vedere. Forse è meglio darsi al vegetariano.... ma tanto arriverà qualcosa di letale anche lì.
Ridatemi "Vivere", almeno per 30 minuti non mi prendono gli attacchi di ansia da Aviaria.

lunedì, febbraio 13, 2006

Star Wars la vendetta dei Sith






Confesso che se non fosse stato per mio marito, non penso che avrei visto Star Wars, nemmeno un episodio. Ed invece alla fine li ho visti tutti e sei. Cosa non si fa per amore.... Aspettavamo di comprare il Dvd del terzo perchè Paul li ha tutti originali. Gli ho fatto il regalo: la Vendetta dei Sith gliel'ho comprato io. E' stato come tirarmi la zappa sui piedi. Ragazzi: la tragedia. Sono stata male tutta una notte e il giorno dopo.
Lui cede alle lusinghe del male per salvare la vita di Padmè, incinta. Anakin sa che la sua amata morirà grazie ad un sogno premonitore. Ma alla fine lui cede più per brama di potere che per amore e uccide Padmè: lei non riconosce più la persona che amava e si lascia morire. A me tutta sta storia, per quanto smielata e molto violenta ( nel secondo episodio ho contato solo un braccio staccato, quello di Anakin... in questo non solo Obi Wan gli stacca i rimanenti arti, ma anche altre persone vengono "alleggerite" di mani, braccia....Teste!) mi ha sconvolta. Per redimermi da tanta tristezza, subito dopo questo terzo episodio, mi sono lanciata senza esitazioni, sul sesto. Qui Luke Skywalker riesce a ricondurre il padre Anakin (Darth Vader) sulla strada buona, anche se quest'ultimo muore per salvare il figlio. Altra bastonata. Ma l'ultima bastonata è la scena finale: tre Jedi appaiono come spiriti a Luke... Yoda, Obi Wan Kenobi e....Anakin Skywalker. Ma nella versione del 2004, hanno sostituito Sebastian Shaw ( che dava il volto a Darth Vader senza maschera), con... Hayden Christensen e qui... pianti a dirotto, perchè si vede il giovane Anakin, ancora non corrotto dalla brama di potere, non ancora totalmente acciecato dall'odio e dalla rabbia e soprattutto accanto a OB1 Kenobi.... che nel terzo episodio dice di odiare. Se siete di lacrima facile e siete dei sentimentaloni come me, allora questo non è il film per voi. Un film stupendo, davvero. Anzi, tutta la saga è stupenda, soprattutto gli episodi 4-5-6 con un esilarante Harrison Ford!

mercoledì, febbraio 08, 2006

La mamma è sempre la mamma



Leggevo oggi sul Tgcom la storia raccapricciante di questa donna uccisa in casa, con tutta la famiglia presente... Le cose che mi hanno sconcertato in questa vicenda sono molte tra cui cito:
  1. la polizia arriva e trova marito e tre figli sul divano che guardano la Tv. Come se nulla fosse successo.
  2. La ragazzina dice "Odiavo mia mamma ma non l'ho ammazzata io"
  3. Il padre nega ogni responsabilità
  4. Seconda perla della ragazzina "Sarà stato lo spirito Santo"
  5. Terza perla della ragazzina ( che ha perso la terza occasione di stare zitta) "Quella rompi"

Ok. Ammettiamolo. Ognuno di noi, specie nell'adolescenza pianterebbe ( o avrebbe piantato) un'accetta in testa ai propri genitori e specialmente alla mamma perchè è la figura più presente... Si dicono cose raccapriccianti e infamanti, inutile negarlo, ma... La mamma è sempre la mamma. Una mamma non può proibirti delle cose per il gusto del sadico. Perchè ti vuole far soffrire, ma perchè ha esperienza ed sa prevedere i guai in cui ti potresti cacciare.

Se ti dice di studiare, non è che ti odia e che ti vuole ai lavori forzati. Certi figli, come Erika e Omar e tanti altri come loro... bisognerebbe metterli in galera e buttare via la chiave.

martedì, febbraio 07, 2006

Oggi ho l'esame


Come al solito mi vado decisamente a mettere nei pasticci. Sono qui. In Belgio. Parlano il francese ( alcuni), il fiammingo (altri) e il tedesco ( pochi). Mi dico "voglio socializzare, voglio imparare la lingua, mi iscrivo all'università- perchè sono un'inguaribile taccagna e i corsi nelle scuole private costano troppo per me- e così tengo il cervello allenato. " Bei pensieri. Intensi e profondi. Ma la sottoscritta non aveva sottovalutato tre cose:
  1. il potere distruttivo di Dylan ( mio figlio di un anno)
  2. di avere una inutile conoscenza delle regole grammaticali francesi
  3. che si fanno test ogni settimana

Infatti... Io e Dylan ci siamo beccati un virus intestinale quindi scacazzate potentissime, dolori lancinanti e tutto ciò che ne consegue... Io sono guarita subito, il poveretto invece guarisce lentamente. Quindi impossibile concentrarsi tra un cambio di pannolino e l'altro, pappe speciali, urla ecc ecc.

Secondo punto... Io il francese lo parlo abbastanza bene senza sapere la grammatica perchè... ho un buon orecchio, quindi sto in un livelli intermedio nel parlato ma meno che debutant nello scritto e nella grammatica. Ergo. Ammazzata sui verbi per il primo esame.

Terzo punto: ho cominciato l'università la scorsa settimana.... E già un esame mi fai fare?! E chi sono io? Zia Peppa?!

Insomma, una catastrofe. Al solito.

Sarah

lunedì, febbraio 06, 2006

Il film cazzata del 2005 è....



Vince il premio film cazzata 2005 "The Transporter 2"!! Se noi intanto ci prepariamo agli Oscar 2006, The Transporter 2 vince il premio come film cazzata dell'anno 2005. Il film, tra le innumerevoli performances dimenticabili, conta anche quella di un Alessandro Gassman
che più kitch e trash non si può. Notare bene, il film l'ho visto in inglese ( senza troppi dialoghi... un inglese alla portata di chiunque, pure di Nonna Peppa) e Gassman ci fa proprio fare la figura dei peracottari italiani che si riconoscono appena aprono la bocca. Un film dove è possibile vedere cose che nemmemo nel sogni più reconditi, ti sogneresti mai di fare (ricordate la pubblicità: "Volevamo stupirvi con effetti speciali....": la scena più storica? Lui( Frankie) scappa con la sua Audi A8 e sotto la macchina ha una bomba che sta per esplodere, allora lui salta con la macchina e grazie ad un uncino ( di quelli da carico) la stacca ( nota bene, la macchina è sottosopra) e riatterra dritta. Commento di mio marito: ma non sapevo che l'Audi avesse un sistema così efficace di tenuta di strada. Nemmeno io e forse nemmeno quelli dell'Audi lo sanno. Poi c'è la tipa cattiva bonona che va in giro a sparare in reggiseno e mini mutande ma ( e sottolineo il ma) con delle scarpe con tacco a spillo 200 rosse con fiocchetti. Poi la storia non regge, ma nemmeno se fosse tenuta con dei pali in cemento armato....Al bimbo rapito iniettano una sostanza letale, ma poi Frankie gli da l'antidoto, ma poi sono i genitori che si ammalano e bla bla bla....
Insomma, se non avete di meglio da fare il pomeriggio, non guardate questa boiata! Come dico sempre io, meglio fermarsi al primo e non fare eventuali sequels: il primo è sempre er mejo.

Cosa succede in italia

Sono in Belgio da quasi 4 settimane e sono totalmente all'oscuro di ciò che succede in Italia, anche perchè non ho ancora la televisione ( cioè di televisori ce ne sono 3 in uno spazio di 90 m2, ma le prese non funzionano e ancora nessuno si è visto per aggiustarle). Le ultime news di cui sono venuta a conoscenza sono
1) l'assassinio di un amico di mio padre in Russia
2) un traghetto che è affondato
3) la suora rumena che ha denunciato un prete e un giudice di violenza sessuale.
Le prime due nella loro drammaticità non necessitano di ulteriori commenti. Per la prima news volevo solo dire che molte delle cose riportate dai media, erano tutte cazzate. E soprattutto il poveretto non andava in giro alle 3 di notte con i soldi della fiera da depositare, ma erano le 5 del pomeriggio. Quindi, cazzate.
L'ultima news.... adesso io, di giudicare così apertamente non me la sento, ma una cosa vorrei dire: a me mi sembra tutta una palla di misure mastodontiche.... come avrebbe detto la mia professoressa di pedagogia del Liceo, Rita, "castronerie". Quella secondo me è una mina vagante, un pericolo pubblico che punta ad un permesso di soggiorno in Italia... Io non amo particolarmente i preti, ma penso che non sia giusto "usarne" uno per ottenere un permesso di soggiorno.... E poi, finchè questa si fosse limitata a dire che era stata violentata dal prete, ok, può passare.... ma adesso pure dal giudice, mi pare esagerato!

Ah, e la questione Mara Venier? Ma cosa mi sono persa? Il gladiatore Pappalardo e er mutanda? Non conosco la causa, ma conosco l'effetto e l'effetto Pappalardo è più devestante della Bomba d'Hiroshima. Ma che è successo? So che la Venier è stata sospesa per una settimana ( e che è? A scuola?!). L'hanno accusata di televisione Trash. Ma i dirigenti Rai lo sanno chi invita... Sono loro che pagano! E se lo sa mezza Italia che Pappalardo ed Er Mutanda sono incompatibili, vuoi che non lo sappiano loro?! Le solite italianate....